CAUSA COVID PER L’OTTOBRE 2021 NON SARÀ EFFETTUATA LA RACCOLTA MARRONI
Si potrà comunque usufruire del ristorante anche in gruppo per partecipare alle tradizionali Sagre che si svolgeranno in tutto il territorio come da tradizione.
Da sempre Palazzuolo sul Senio è un grande produttore del Marrone IGP del Mugello, una delle qualità più pregiate, da cui nascono dolci appetitosi (come il castagnaccio), ma anche deliziosi prodotti da forno, come la famosissima polenta.
Il Marrone IGP del Mugello, prodotto nei nostri meravigliosi castagneti, è stato per molti secoli protagonista di una vera e propria CIVILTÀ del CASTAGNO, che ancora oggi non smette di affascinare i viaggiatori in cerca delle antiche tradizioni e gli amanti della cultura.
Coltivato ancora oggi come nei secoli scorsi, senza l’ausilio di fitofarmaci e concimi chimici, è uno dei prodotti più genuini presenti sul mercato e frutto ricercato in tutti i paesi del mondo.
Nel mese di ottobre, tempo della raccolta, il Ristorante dell’Hotel Europa dedica a questo prezioso frutto un pacchetto tutto da vivere e gustare, un’occasione di divertimento ed enogastronomia.
Con un unico pacchetto per la raccolta dei marroni sarà possibile raccogliere i Marroni, senza limiti, in un suggestivo castagneto di nostra gestione (che si trova nei dintorni del Borgo) e degustare al termine un menù tipico presso la nostra struttura.
Per motivi organizzativi, si tratta di una offerta valida per gruppi di almeno 20 persone: dillo subito ai tuoi amici!
Considera per altro che nelle domeniche di ottobre a Palazzuolo si tiene la Sagra del marrone e dei frutti del sottobosco e nella vicina Marradi la Sagra della castagna.